Nel cuore del Sud del Pacifico, dove il tempo sembra essersi fermato per sempre, esiste un mondo in cui i sogni e le fantasie di ogni innamorato si fondono in una realtà stupenda, che va al di là di ogni immaginazione. La Polinesia Francese, in tutta la sua grazia ed eleganza, è l'angolo di paradiso che non si può semplicemente raccontare: respirarlo, viverlo, è l'unico modo per conoscerlo davvero.


Un universo parallelo dove il benessere è giornaliero. Le Isole di Tahiti sono un inno ai colori più vividi: l'azzurro dei mari limpidi, adornato di atolli corallini; il rosso dei tramonti e il verde della folta vegetazione.
In ogni momento dell'anno le sue isole sono perfette per accogliervi e rigenerare spirito e corpo.
E per i novelli sposini, cosa c'è di meglio che trascorrere una romanticissima luna di miele in un bungalow di Bora Bora, confortevolissimo e sospeso sull'acqua? Svegliarsi all'ombra di una palma e tuffarsi in un mare cristallino dove pesci e tartarughe marine ti accompagnano nella tua visita fra i coralli e le altre meraviglie del fondale marino?


Un sogno ad occhi aperti, una cornice perfetta per un dipinto speciale come il matrimonio in stile "tahitiano": per un eterno sì in riva al mare, al ritmo tribale di una musica polinesiana. Perchè il vostro cuore batterà solo per il vostro partner, ma almeno un pezzo, ve lo assicuriamo, apparterrà per sempre a quest'isola.

Tuamotu

Acqua limpida, natura incontaminata, spiagge assolate e soprattutto immersioni mozzafiato. L'Arcipelago di Tuamotu si presenterà come una delle esperienze più intense di tutta la vostra vacanza. 76 isole e atolli sparsi su oltre 20.000 Km2 di arcipelago. Munitevi di pinne, boccaglio e partite alla scoperta dei suoi angoli più inesplorati, lasciandovi abbagliare dai suoi tesori nascosti in una natura protetta e preservata.
La Polinesia Francese, infatti, come tutti i gioielli più preziosi necessita della massima cura e attenzione. Gli interventi per preservare flora e fauna locali sono di routine, così come quelli a sostegno di uno sviluppo ecosostenibile. Ciò comunque non vi vieterà di regalarvi un pezzetto di quest'isola meravigliosa: l'allevamento di ostriche perlifere farà al caso vostro se vorrete un souvenir prezioso e inestimabile.


Hotel di lusso e non solo

Il Maitai Polynesia di Bora Bora, l'InterContinental Moorea Resort & Spa e il Taha'a Island Resort & Spa.
Abbiamo citato solo alcuni fra i più prestigiosi hotel che la Polinesia Francese mette a vostra disposizione; naturalmente tutti ecosostenibili: perché il paradiso deve essere vissuto, ma non sfruttato.
Bungalow, hotel di lusso e non solo. Il vostro soggiorno prevede tre categorie di sistemazioni: piccoli hotel familiari, internazionali o alloggi turistici in affitto.
In ogni caso la parola d'ordine sarà il relax. Usciti dalla vostra alcova, ad attendervi potranno esserci dei rilassanti trattamenti benessere a base di Monoi, l'olio millenario dai benefici effetti ricavato dai fiori di Tiaré: un toccasana per mente e corpo.



The Brando: il resort in un atollo isolato

La discrezione è una delle caratteristiche imprescindibili delle Isole di Tahiti, ma se volete qualcosa di ancora più estremo rifate i bagagli e volate verso uno dei 12 atolli di Tetiaroa. Ad attendervi, nell'incanto di un'isola totalmente privata, troverete il resort di lusso The Brando, che con l'omonimo attore americano condivide la visione di un luogo evocativo e rispettoso dell'antica identità culturale polinesiana. Anche per questo le 35 ville del resort sono tutte ecosostenibili: energie rinnovabili in totale autonomia, grazie alle nuovissime installazioni tecnologiche, consentono la preservazione di un ambiente naturale e genuino, pur non mancando di fornire un comfort impareggiabile.
Le isole di Tetiaroa un tempo erano riservate ai re di Tahiti: distesi sulle spiaggie bianche, cullati dal rumore dal mare e baciati dal sole, avrete davvero l'impressione di sentirvi trattati come sovrani.

Isole vulcaniche con e senza lagune, 5 arcipelaghi, 118 isole. Visite archeologiche all'Isola di Huahine, giornate a surfare, a fare shopping nello sfiziosissimo mercato di Papeete o a nuotare in compagnia delle balene nelle isole australi: a voi la scelta. E ricordate che le Isole di Tahiti fanno parte dell'Oltremare Francese.


Le combinazioni per vivere al meglio il vostro soggiorno sono pressoché infinite. Il sogno di una vacanza perfetta è finalmente realizzabile.


Etichette: , , ,